Harry e Meghan Markle prossime nozze reali

L’ex principe ribelle che mette la testa a posto, la favola dell’attrice che abbandona Hollywood per amore, accolta nelle fila di una delle monarchie più rigide di sempre, non è un film ma il matrimonio che si terrà presto tra due reali d’eccellenza, il 19 maggio 2018, si sposeranno il principe Harry e Meghan Markle. Un royal wedding ricco di dettagli e curiosità!

Come nasce la loro storia d’amore? Scopri s Vanity Fair l’incontro tra il Principe Harry e Meghan Markle.

La location

Sarà la cappella di St. George all'interno del Castello di Windsor, officiata dal reverendo David Conner, decano di Windsor; dopo il rito subito in carrozza per la città di Windsor a salutare il popolo e a condividere questo giorno speciale. Dopodiché si passa ad una location meravigliosa, seconda scelta comunque dei due reali, la St. George Hall del Castello di Windsor, la prima scelta era su Frogmore House purtroppo scartata per problemi di organizzazione pratica.

Claire Ptak è la pasticcera che realizzerà il dolce capolavoro per i due reali, la pasticcera è la proprietaria di Violet Cakes è americana ma da tempo trapiantata a Londra. La torta, per volere degli sposi, sarà simbolo di primavera, nelle decorazioni e nei sapori, un dolce al limone, ai fiori di sambuco arricchito da dolcissime perle di zucchero e ricoperto da una gustosa glassa al burro.

Gli invitati vip al matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry

Quante partecipazioni di matrimonio avranno distribuito i due reali? Si dice siano oltre 2.000 gli invitati presenti alla cerimonia. Numerosi anche gli invitati vip che saranno presenti, Ellie Goulding e Adele ma anche la coppia dei Beckahm e le Spice Girls. Confermata anche la presenza di Elton John e si conta anche sulla presenza delle due ex storiche del principe Harry: Chelsy Davy e Cressida Bonas.

Immaginiamo lo stile delle partecipazioni di matrimonio scelte, saranno estremamente eleganti oppure avranno un tocco di originalità? Se pensiamo all’ultimo regalo fatto da Meghan alla regina, un criceto di pelouche, possiamo immaginare delle partecipazioni uniche e personalizzate, magari eleganti ma con dettagli che richiamano l’esuberanza che caratterizza i futuri coniugi.

Testimoni di nozze? Naturalmente il principe William, fratello del futuro sposo e come paggetti i figli di William e Kate. Charlotte con il compito di spargere i petali di fiori intorno all’elegante sposa e il piccolo George avrà invece il compito di portare le fedi. Le testimoni della sposa saranno le sue grandi amiche Priyanka Chopra e Serena Williams.

Un Budget da reali

Si stima una spesa di 2 milioni e 240 mila euro da spartire fra location, catering, inviti, musica e fiori. Ad occuparsi totalmente delle spese della cerimonia dei futuri sposi sarà la famiglia reale. Saranno 2.640 gli invitati alla cerimonia di nozze, tra questi, oltre ai membri della casa reale, ci saranno 600 membri della comunità locale, 100 allievi di due scuole locali, 200 operatori di diversi enti benefici supportati dalla coppia e, infine, 1200 persone che hanno prestato servizio alla comunità nel Regno Unito.

Per il viaggio di nozze, la scelta va dal Botswana, luogo della loro prima vacanza, alle Hawaii oppure alle Filippine, che la futura sposa sogna di vedere da sempre.

Basta stare sulle spine, è da poco uscito un articolo sulla loro scelta definitiva! Scopriamolo sul portale TPI.